Testimonianza Route Pasqua

Qui sotto potete trovare la testimonianza di Chiara e Max, due capi Scout che hanno aiutato nell'organizzazione della Route di Pasqua 2014:


"Abbiamo sempre avuto la convinzione che Assisi fosse per gli Scout un posto magico, pieno di significato…quando si è concretizzata la possibilità di prendere parte all’organizzazione di una Route di Pasqua che non solo si svolgeva ad Assisi ma che faceva vivere ai ragazzi l’atmosfera del Sacro Convento, eravamo al settimo cielo!
E’ iniziato tutto con una chiacchierata ideale con un frate in quel di Padova qualche anno fa e passo dopo passo, con tanta speranza e tanta preghiera siamo riusciti ad organizzare la prima Route durante il triduo pasquale del 2014 ad Assisi. L’esperienza era rivolta ai Clan e Noviziati (ragazzi tra i 15 e i 19 anni) di tutta Italia, dal giovedì Santo alla Domenica di Pasqua e per essere la prima volta hanno aderito in tanti!
In pochissime ore, grazie principalmente alla spiritualità che regala il posto ed alla disponibilità e al cuore dei Frati e delle Suore che hanno guidato l’esperienza si è creato un clima molto disteso e suggestivo che sicuramente è rimasto nelle menti di tutti per molto tempo.
Il programma era fitto di attività e di momenti di spiritualità ed i ragazzi si sono messi in gioco in tutto e per tutto per cercare di vivere quest’esperienza al meglio e per portare a casa il più possibile.
Per noi capi che abbiamo avuto la fortuna di essere presenti e di poter dare una mano nell’organizzazione, sono stati giorni di grande intensità spirituale sia dal punto di vista personale che del cammino Scout: il nostro sogno di capi Clan si era realizzato e con i migliori risultati!
Certamente ci sono aspetti da migliorare, ma il progetto va avanti e per quest’anno è già pronto e disponibile su internet il nuovo programma e le iscrizioni sono aperte!
Quindi grazie a chi parteciperà e alla disponibilità della comunità dei Frati che ci ospiterà perché è grazie a tutte queste persone che sarà di nuovo possibile vivere questa indimenticabile esperienza.